CAMAIORE. Sabato 15 e domenica 16 giugno nel centro storico ci sarà il primo Camaiore Bierfest. Dodici birrifici artigianali vi aspettano in piazza S. Bernardino, dalle 17 alle 24 per rinfrescare il vostro palato con i deliziosi prodotti di: Arribal snc, Artigianale di Recordan Daniel (Maltus Faber), Beerbante di Raggi Lidia, Birrificio Clandestino -Aura srl, Birrificio degli Archi, Dueffe srl – Birrificio del Forte, I’B di Recati Alessandro e C. Sas- Birrificio del Mugello, La Badia di Barni Lavinia, La Moncera di Impellizeri Francesca, Moa snc di Bucaletti e Miniati, Bidiba di Hyna e Vichi Gbr e Birra Lara.

Potrete accompagnare le degustazioni e gli assaggi con piatti abbinati e menù a tema “birra” proposti dai ristoranti del centro storico L’angolo del gusto, Locanda Le Monache, Nabira, Zenzero e dal ristorante della Misericordia di Camaiore.

Sabato e domenica alle 18.30 non perdetevi il Laboratorio del Gusto, degustazione guidata delle birre presenti alla manifestazione a cura di Simone Cantoni, in piazza S. Bernardino.

Domenica sera poi dalle 19.00 cena in piazza XXIX Maggio con la collaborazione dei ristoranti Centro Storico, Le Monache, L’angolo del gusto, Nabira e le gelaterie Fruttolo e Mondo Gelato.

Spazio ai bambini in via Vittorio Emanuele, dalle 17 alle 23 dove l’associazione Jump e l’associazione La Volpe e L’Uva hanno in programma giochi e animazioni da non perdere.

Non mancheranno concerti, artisti itineranti, musica, giocolieri e artisti di strada, una fiera di prodotti tipici ed artigianali e una mostra sulle etichette delle bottiglie di birra presso l’atelier dell’Infisso sempre in via Vittorio Emanuele. Olivia e Miguel “Al-Kimiya” vi stupiranno con Pyrodanza, uno spettacolo magico ed evocativo, dove il fuoco, elemento indomabile e selvatico, compare in mille sfaccettature. Evoluzione contemporanea dell’antica arte di strada, Pyrodanza si ispira alla danza, all’arte marziale, al teatro e celebra la natura selvaggia dell’esere umano. Onirici e tribali, dinamici e poetici, Olivia e Miguel si alternano in un intrecciarsi di quadri mozzafiato che trasportano lo spettatore in una dimensione fantastica.

Dalle 20 alle 24 partirà poi da Piazza Matteotti a Lido di Camaiore una navetta gratuita “Se bevi…non guidare!2 per consentire a tutti di divertirsi senza rischiare.

Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore e dal CCN di Camaiore con gli organizzatori della manifestazione “ il Senso della Birra” e della birreria “Punto Birra” di Viareggio

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

ECCO PRAGMATIC MAN, IL SUPER-EROE NEMICO DELLA BUROCRAZIA

“UN MARE DI NERO”. A PALAZZO PANICHI LA PERSONALE DI ROBERTO FANARI